TERMINI E CONDIZIONI

Prefazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto di vendita (di seguito "Contratto") di prodotti (di seguito "prodotto" o "prodotti")

L'Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le suddette informazioni e delle Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare un ordine.

1. Accettazione Condizioni generali di vendita Il cliente accetta incondizionatamente il proprio ordine di acquisto e si impegna a rispettare il sito web. Di seguito si riportano i termini e le condizioni generali di pagamento, dichiarando che dopo aver letto e accettato tutte le informazioni a lui fornite, rilevando altresì che è esclusa l'applicazione di ogni altra clausola.

2. Territorio e ambito dell'offerta . La presente versione delle condizioni generali di vendita si applica alle vendite a consumatori residenti o residenti in Italia e all'estero.

3. Obblighi del cliente . I clienti che visitano il negozio prima di effettuare un ordine devono prendere conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita ONLINE, indipendentemente dalla modalità telematica di esecuzione dell'ordine stesso (telefono, email, Internet, ecc.). Pertanto, l'invio di una conferma d'ordine implica la piena conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e il loro pieno accordo. Il cliente si impegna inoltre, una volta completata la procedura di acquisto, a stampare e memorizzare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante tutto il processo di acquisto. Il cliente acquista i prodotti facendo riferimento alle descrizioni descrittive e tecniche fornite da ON-LINE ed è quindi l'unico responsabile della selezione e dell'idoneità del prodotto a tale scopo.

4. Assunzione di responsabilità È responsabilità dell'acquirente verificare se ciò che intende acquistare soddisfa le proprie esigenze. Le caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti nei messaggi informativi presenti nelle pagine Internet con la descrizione degli articoli sono comunicate dai rispettivi produttori. Il sito non è responsabile per l'accuratezza e la completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e non vincolanti. I prodotti non sono forniti in prova. Sebbene il Sito possa fornire informazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della selezione dei Prodotti ordinati e della conformità e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze. Le foto di presentazione dei prodotti che accompagnano le informazioni descrittive sono pubblicate sul sito a scopo descrittivo, dato che la qualità delle immagini, inclusa la visualizzazione accurata delle variazioni di colore, può essere influenzata dal software e dagli strumenti informatici utilizzati dal cliente in quel momento. collegamento al sito. Icoshop non è responsabile per i problemi che il cliente ha a seguito dell'utilizzo del sito e delle tecnologie utilizzate, poiché non dipendono dalla sua volontà.

5. Prezzi . L'acquisto è effettuato dall'acquirente ed è relativo ai prodotti così come illustrati e descritti ON-LINE nelle rispettive tabelle descrittive e tecniche (le immagini sono puramente indicative). Il prezzo di acquisto è fisso e definitivo. Non include le spese di spedizione fatturate separatamente che appariranno sulla conferma dell'ordine. Per le consegne nell'Unione Europea, i prezzi sono comprensivi di IVA il giorno dell'ordine. Pertanto, sono indicati IVA inclusa. Nessun altro dazio doganale o IVA verrà addebitato per la spedizione all'interno dell'Unione Europea. Qualsiasi variazione dell'aliquota applicabile potrebbe influire sul prezzo di vendita dei prodotti a catalogo. Per le consegne al di fuori dell'Unione Europea, l'acquirente deve pagare dazi doganali, IVA o altre tasse associate all'importazione della merce nel paese in cui verrà effettuata la consegna. Le relative formalità sono di esclusiva responsabilità dell'acquirente, salvo diversamente concordato espressamente con l'azienda prima dell'acquisto. Il cliente è il solo responsabile del controllo della possibilità di importare i prodotti ordinati in conformità con le leggi del paese di consegna.

6. Pagamenti e fatturazione . Il cliente si impegna a pagare, se necessario, direttamente al corriere o vettore, dazi doganali, IVA o altre tasse legate all'importazione della merce nei paesi in cui verrà effettuata la consegna. Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con le seguenti modalità: carta di credito, Paypal, bonifico bancario. (Diverse opzioni per gli strumenti di pagamento possono essere ulteriormente specificate dalla società durante la procedura di acquisto) Il pagamento tramite bonifico bancario viene effettuato alle seguenti condizioni: Il bonifico bancario deve pervenire entro 10 giorni lavorativi dalla data dell'ordine. 'ordine. Dopo tale data l'ordine si intenderà ritirato e in nessun caso verrà eseguito. L'articolo verrà spedito solo dopo che il deposito sarà stato verificato nel nostro conto bancario. I Prodotti ordinati restano di proprietà fino al pagamento definitivo e integrale del loro prezzo (ai sensi dell'articolo 1523 c.c.). Il negozio si riserva il diritto di rivendicare i Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento. In questo caso, il Cliente si impegna a restituire a proprie spese qualsiasi Prodotto non pagato. Ogni ordine di Prodotti costituisce proposta contrattuale del Cliente. L'esecuzione di un ordine equivale alla sua conferma e accettazione. Documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati al momento della spedizione dei Prodotti al Cliente. Il cliente-acquirente si impegna a fornire informazioni accurate circa l'indirizzo di spedizione e di fatturazione; in caso di invio errato di tali dati, tutti gli eventuali costi aggiuntivi per il ripristino e la rispedizione saranno a carico del cliente.

7. Consegna della merce ed evasione dell'ordine. La merce acquistata verrà consegnata tramite corriere o vettore all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione. La scelta delle diverse modalità di consegna sarà effettuata dall'acquirente al momento dell'acquisto. Ci affidiamo a servizi di corriere qualificato per le nostre spedizioni per garantire la qualità del servizio e l'integrità dei Prodotti. La merce in un imballaggio adeguato viene trasportata per conto ea rischio dell'acquirente dal momento della consegna al vettore. Durante la consegna il cliente deve verificare l'integrità dell'imballo. In caso di ritardi, guasti, perdite totali o parziali, il cliente ha il diritto di rivolgersi al vettore senza esplicita esclusione di qualsiasi forma di responsabilità da parte del negozio. Pertanto, in fase di consegna, l'azienda consiglia all'acquirente di verificare lo stato della merce consegnata prima di firmare la notifica di ricevimento del pacco. Una volta sottoscritta l'accettazione, non sarà possibile contestare eventuali danni o anomalie estetiche segnalate sui prodotti. Si ricorda ai clienti che è loro responsabilità aprire il contenuto del pacco, soprattutto se presenta segni di danneggiamento o apertura. Se si riscontrano anomalie nel prodotto, l'acquirente deve rifiutarsi di consegnare i prodotti o accettarli scrivendo le loro clausole dettagliate e datate sulla conferma di ricezione.

8. Disponibilità La definizione di magazzino in un negozio virtuale è puramente ipotetica; può accadere che l'articolo acquistato sia temporaneamente non disponibile. In questo caso, il negozio assicura il regolare evasione dell'ordine effettuato, riservandosi di richiedere ai propri fornitori merce temporaneamente assente. In tal caso l'acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso per impossibilità di consegna immediata o ritardo nella consegna rispetto a quanto espressamente indicato nella descrizione del prodotto. Effettuando un acquisto, l'acquirente accetta questi termini.

9. Ritiro della merce in assenza dell'acquirente. In assenza del destinatario al momento della consegna, il vettore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dall'acquirente. La merce dovrà pervenire all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal vettore. In caso di impossibilità di ritirare la merce entro il termine stabilito dal vettore, la merce verrà restituita. In questo caso, l'acquirente non ha diritto al rimborso. Le spese di spedizione per i prodotti restituiti al negozio saranno a carico dell'acquirente.

10. Diritto di rinuncia. Se il cliente si qualifica come consumatore (una persona fisica che agisce per scopi estranei a qualsiasi attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), ha quattordici giorni per recedere dal contratto a distanza senza la necessità di indicare alcun motivi e non sostenere costi diversi da quelli specificati nelle presenti condizioni. Il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente deve essere esercitato dal Cliente mediante invio di lettera certificata con avviso di ricevimento. Entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui il consumatore o un terzo diverso dal vettore e designato dal consumatore prende fisicamente possesso dei beni. Il suddetto messaggio può essere inviato entro lo stesso termine mediante telegramma o fax al negozio, previa conferma a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro 48 (quarantotto) ore dall'invio. telegramma o fax. Per esercitare il diritto di recesso, e sempre secondo le modalità sopra descritte, l'acquirente potrà utilizzare anche il modulo allegato alle presenti condizioni di vendita. Il suddetto diritto di recesso è escluso e, pertanto, non può essere esercitato dal Cliente: - nel caso di fornitura di merce su ordine singolo o chiaramente personalizzata; con tali mezzi, tutti quei beni e prodotti per i quali tali caratteristiche e la conseguente esclusione del diritto di recesso saranno comunicate al consumatore in fase di preparazione dell'ordine di acquisto e prima dell'invio in negozio. - in caso di acquisto dei Beni, se i beni oggetto di vendita sono stati ordinati e prodotti appositamente su richiesta del cliente. Tutti i resi (che devono essere sani e salvi e accompagnati dalla confezione originale) devono essere autorizzati dal Servizio Clienti. L'articolo deve essere restituito nella sua confezione originale. Non deve essere utilizzato o danneggiato, anche se minimo, e in stato di perfetta pulizia. Non si accettano pacchi in contrassegno. Dopo aver ricevuto i Prodotti (e verificato la loro integrità), il sito, appena possibile, entro un massimo di 14 giorni, rimborserà al Cliente le somme pagate, che a tal fine comunicherà le proprie coordinate bancarie. Il venditore si impegna a restituire l'importo dovuto all'acquirente in conformità con la legge applicabile. Al ricevimento, il negozio ispezionerà la merce per danni o manomissioni (la sostanziale integrità è essenziale per l'esercizio del diritto di recesso). In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto della merce, a sua volta, il sito avviserà il Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce presso i propri magazzini) in modo che possa prendere tutte le misure necessarie nei confronti del corriere da lui scelto e ricevere il rimborso del costo della merce. (se assicurato); in tal caso il Prodotto sarà a disposizione del Cliente per la sua restituzione con contestuale annullamento della richiesta di recesso.

14. Garanzia - Supporto tecnico Il Negozio garantisce solo l'integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali vizi coperti dalla garanzia dovranno essere denunciati dal Cliente a pena di confisca entro e non oltre dieci (10) giorni dalla data di consegna. In caso di validità della garanzia, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati al momento della restituzione, escluso il diritto del Cliente al risarcimento di eventuali danni, anche a maggior ragione. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione dei Prodotti sono a carico del negozio. Il Negozio non fornisce garanzie aggiuntive per Prodotti diversi da quelli forniti dai singoli Produttori. I servizi di assistenza tecnica e garanzia dei Prodotti sono forniti dai singoli Produttori, se previsti, secondo le condizioni e le modalità specificate nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, il sito non fornisce alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, e non fornisce inoltre alcuna garanzia circa l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico voluto dal Cliente. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, si conviene ora che se la responsabilità del negozio è stabilita a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, compreso il caso di inadempienza, in tutto, agli obblighi assunti dal negozio nei confronti del Cliente a seguito dell'ordine - la responsabilità del negozio non può superare il prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali è sorta una controversia.

15. Protezione dei dati personali Il negozio è titolare dei dati personali raccolti in fase di registrazione al sito, nonché di quelli che sono stati successivamente trasmessi dall'acquirente in fase di acquisto, ad eccezione dei dati relativi alla procedura di pagamento. per i quali viene fornito un collegamento con gli istituti bancari attraverso i quali viene effettuata l'operazione. Per ottenere informazioni in merito al trattamento dei dati personali, ivi compresi i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs 196/03, si vedano i dettagli già forniti al momento della registrazione al sito. Effettuando un acquisto, il cliente accetta questi termini e condizioni e solleva il sito da qualsiasi richiesta o reclamo riguardante istruzioni dettagliate.

16. Informazioni nominali . Il trattamento informatico delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del sito, è effettuato in conformità alle disposizioni di legge. Le informazioni nominali richieste al Cliente sono necessarie per l'elaborazione e l'inoltro degli ordini, la creazione di fatture ed eventuali accordi di garanzia. A tal fine, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali del negozio. Il cliente può opporsi a tale comunicazione e, in conformità con la legge, esercitare il diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano. Per evitare tentativi fraudolenti, il sito potrebbe chiederti di fornire una prova della tua identità e del tuo luogo di residenza.

17. Firma elettronica . "Clic di conferma" significa l'accettazione definitiva delle presenti condizioni e, quindi, vincola completamente e definitivamente il cliente con la proposta d'ordine formulata e la volontà così espressa.

18. Integrità del contratto Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono la totalità degli obblighi delle parti. Nessun'altra condizione generale o speciale comunicata dal Cliente può essere inclusa o esclusa dalle presenti condizioni generali.

19. Diritti di proprietà intellettuale e industriale Il negozio informa che il sito, così come tutti i marchi e segni distintivi utilizzati in connessione con la vendita dei prodotti offerti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che qualsiasi riproduzione, trasmissione, distribuzione, pubblicazione, modifica o trasformazione è vietata in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo Il negozio si riserva il diritto di agire in conformità con la legge per tutelare questi aspetti.

20. Invalidità Qualora una o più disposizioni dei presenti Termini e condizioni generali venissero ritenute non valide o dichiarate tali in conformità con la legge, i regolamenti o dopo una decisione definitiva presa dalla giurisdizione competente, le altre disposizioni rimarranno in vigore e valore.

21. Legge applicabile

21. Legge applicabile . Il contratto di vendita tra il Cliente e il negozio si intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana. 22. Foro competente In caso di controversia e in mancanza di accordo amichevole tra le parti, ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge a tutela dei consumatori.